Go to Top

SPECIALE MONTECARLO DI LUCCA

Montecarlo di Lucca

Montecarlo di Lucca è un piccolo gioiello fra la Lucchesia e la Valdinievole che val la pena di visitare per numerosi motivi che noi ora avremo il piacere di raccontarvi. Direi intanto di soffermarci sul motivo paesaggistico vista la sua particolare posizione. Si erge su un colle che domina tutto il territorio circostante regalando un paesaggio davvero unico. Un consiglio: tale bellezza vi ipnotizzerà e quindi prendetevi del tempo per rilassarvi e godervi lo spettacolo, non sarà tempo perso!

Altra motivazione importante che porta a visitare Montecarlo è l’enogastronomia. Per gli appassionati di vino e olio questa è una tappa obbligata. Famoso e apprezzato il vino Montecarlo bianco e ci sono diverse cantine dove poterlo acquistare.
Esiste anche un percorso che attraversa il borgo chiamato la “Strada del vino e dell’olio di Lucca e Montecarlo” che attrae numerosi turisti e, per chi viene colto da fame improvvisa, qui c’è l’imbarazzo della scelta fra piccole enoteche con degustazioni, alimentari con prodotti locali e piccole osterie che cucinano piatti tradizionali.

Per finire vi confidiamo un altro piccolo segreto di questo posto incantevole. Usciti dal borgo in direzione per San Martino in Colle, una piccola strada sterrata porta alla “Quercia delle Streghe” o “Quercione“, come lo chiamano gli abitanti di Montecarlo. Una meravigliosa quercia secolare di 24 metri d’altezza e 4 di circonferenza. Diventata albero monumentale è famosa per le sue due leggende.

Per chi non volesse perdersi questa piccola meravigliosa cittadina, suggeriamo di visitare il nostro sito internet www.hotelroyalpalace.it per qualsiasi info al riguardo.

About Davide Berti

Davide Berti è un professionista nel settore dell'attività alberghiera e dell'ospitalità. E' il direttore dell'Hotel Royal Palace di Montecatini Terme.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Prenota online