Go to Top

Montecatini Terme: il Paradiso intorno a te

Montecatini Terme è un’incantevole cittadina situata in uno degli angoli meno conosciuti della Toscana: la Valdinievole. I suoi armoniosi parchi, i viali pieni di vita, e le splendide terme che l’hanno resa celebre in tutta Europa, valorizzano questa località riflettendo, proprio come farebbe uno specchio d’acqua, le bellezze della natura circostante.

Non è quindi un caso che Montecatini sia stata meta di personaggi di fama internazionale, Da Giuseppe Verdi a Christian Dior, e proprio la sua vocazione cosmopolita ha portato l’amministrazione locale a ornare i marciapiedi di Viale Verdi (la strada più importante) di targhe di bronzo che ricordano il soggiorno in città di grandi artisti e nobili provenienti da tutto il mondo.

Il punto di forza della città sono senza dubbio le acque curative, le cui proprietà erano conosciute già in tempi remoti, e grazie alle quali sono nati vari stabilimenti tra cui il più importante, il “Tettuccio”, massima espressione dell’architettura Liberty in Toscana.

Accantonando per un attimo l’arte, occorre dire che anche in fatto di cucina Montecatini non tradisce la tradizione toscana. Si possono gustare i piatti tipici delle aree circostanti, sia della Valdinievole che della Garfagnana, ma soprattutto, le ottime cialde che proprio qui vengono prodotte per accompagnarsi a qualsiasi tipo di dessert.

Adatta a tutte le età, Montecatini Terme è la località ideale per rilassarsi, curarsi e divertirsi in modo sano.

Articolo di: Polizzi Simona, Malato Miriam Sara, Monaco Veronica, Pace Simona da Trapani

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Prenota online