Go to Top

Luglio e Agosto a Montecatini Terme

Se Pistoia si fa capitale della cultura e della musica, con il suo Pistoia Blues, i dintorni non restano certo a guardare. Vinci, la patria di Leonardo, cala il suo asso dal 21 al 23 luglio con la Festa dell’Unicorno, l’evento a carattere fantasy più grande d’Italia. Maghi, streghe e creature magiche vi stupiranno in questo angolo di Toscana capace di offrire arte di giorno e intrattenimento di notte. Ma se Vinci vive di fantasia (e poesia), sulla rude montagna pistoiese tutto questo non basta, e così in quel di Marliana un nuovo evento gastronomico ci ricorda che anche la pancia vuole la sua parte: “Senti come mi… brace”. Nella bella piazza del paese sarà allestita una mega brace (la più grande della Toscana) per preparare quantità mai viste di bistecche e rosticciana a ricordarci che non di solo pane vive l’uomo dal 10 al 15 agosto.

Scendendo dalla nostra montagna per tornare a Montecatini Terme, non possiamo dimenticare la rocca di Serravalle Pistoiese, che dal 27 al 29 agosto si illumina col suo “Serravalle Jazz 2017″. La musica è una costante nell’estate della nostra Valdinievole, dove ogni sera tanti borghi si animano con sagre dal gusto antico che ci accompagnano fino alla fine di agosto. Quest’anno toccheremo l’apice proprio il 31 agosto, quando a Montecarlo di Lucca si aprirà la nuova edizione della tradizionale Festa del Vino. Per vostra fortuna (e nostra che ci stiamo tutto l’anno!), Montecatini Terme si trova al centro di tutto questo, non ci state troppo a pensare, c’è sempre una buona ragione per venire in Toscana.

About Davide Berti

Davide Berti è un professionista nel settore dell'attività alberghiera e dell'ospitalità. E' il direttore dell'Hotel Royal Palace di Montecatini Terme.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Prenota online