Go to Top

Lucca: Summer Festival + Comics & Games

summer-festival-luccaDal 1998 il Lucca Summer Festival è l’evento musicale dell’estate toscana.

La nostra terra è particolarmente vicina alla musica leggera di stampo internazionale, basta ricordare il Pistoia Blues Festival che si tiene a Pistoia sempre nel mese di luglio.

Piazza Napoleone è la location ideale per accogliere la variopinta cornice di pubblico che ogni anno puntualmente rinnova il proprio impegno nei confronti delle star di livello mondiale della musica, molte delle quali ripropongono il proprio intramontabile repertorio da trenta / quarant’anni.

Lucca è così, sorniona e apparentemente sonnolenta, che poco ostenta ma molto realizza, e allora ti mette in fila tutte le maggiori città toscane, che – a partire da Firenze – non stanno al passo quando si tratta di saper riempire le piazze e generare interesse nella gente di tutta Italia e del mondo.

Dal 1998 sul palco del Summer Festival si sono alternati personaggi quali David Bowie, Elton John, Norah Jones, i Duran Duran, Bob Dylan, Lionel Ritchie, The Eagles, Joan Baez, Peter Gabriel, Leonard Cohen, Jeff Beck, Joe Cocker, Mark Knopfler, BB King, Carlos Santana… per non dimenticare gli arcinoti artisti italiani del calibro di Renato Zero, Francesco Guccini, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, i Litfiba, Riccardo Cocciante e molti altri. Infine, il 23 Settembre 2017 si toccherà l’apice di tutte le edizioni, arrivano i Rolling Stones e la città segna già il tutto esaurito.

Andare al Summer Festival spesso coincide per molti degli spettatori con l’organizzare una breve vacanza, magari mordi e fuggi, di una sola notte, ma comunque più che sufficiente per conoscere e capire anche solo un pochino lo splendido e allo stesso tempo austero carattere di Lucca e dei lucchesi, e sicuramente fare amicizia con la buona tavola che a Lucca non manca. E quando la bella stagione finisce, Lucca non va certo in letargo, l’ultimo week-end di ottobre è tempo di Lucca Comics & Games, il più grande evento nazionale dedicato al mondo del fumetto e non solo.

Lucca Comics & Games è un appuntamento emozionante che richiama appassionati e curiosi da tutto il mondo, una autentica esplosione di colore, calore e creatività. Per tutto il week-end persone in costume e non invadono non solo Lucca, ma tutti i centri vicini a cominciare da Montecatini Terme. Tra queste, le più golose di emozioni abbinano all’esperienza del Lucca Comics quella della Halloween Celebration, la più incredibile festa di Halloween d’Italia che si svolge a Borgo a Mozzano (sempre in provincia di Lucca), la notte del 31 ottobre.

 

 

About Davide Berti

Davide Berti è un professionista nel settore dell'attività alberghiera e dell'ospitalità. E' il direttore dell'Hotel Royal Palace di Montecatini Terme.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Prenota online